Il Nintendo Switch potrebbe superare le previsioni di vendita: secondo la società di ricerche Superdata, l’ultima console di Nintendo avrebbe venduto 2,4 milioni di esemplari durante il suo primo mese di rilascio, avvenuto lo scorso 3 marzo. Sempre secondo le informazioni di Superdata il Nintendo Switch potrebbe vendere 7,2 milioni di console nel 2017, oltre la stima di 5 milioni di unità.
NPD Group ha recentemente rivelato che il Nintendo Switch avrebbe venduto 906,000 mila console a marzo negli Stati Uniti, battendo PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre Nintendo sarebbe anche riuscita a vendere 925.000 copie di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il che significa che il gioco della popolare saga ha avuto un tasso di abbinamento alla console superiore al 100 per cento.
Questo è senza dubbio un buon inizio per lo Switch, oltre ad essere una buona notizia per Nintendo in seguito alla delusione e al flop della Wii U. La console successore della Wii ha venduto in totale 13.56 milioni di unità dal lancio nel 2012. Se Nintendo Switch raggiungesse i 7,2 milioni nel 2017, avrà già raggiunto la metà delle vendite della Wii U in meno di un anno.
Per Nintendo sarà fondamentale sfornare nuovi giochi di qualità per mantenere alte le vendite, trainate ora da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, puntando prossimamente su Mario Kart 8 Deluxe, Arms, Splatoon 2, e Super Mario Odyssey.