Nintendo Switch arriva il 3 marzo, ma se volete essere tra i primi a metterci mano, una buona soluzione è quella di preordinarla già oggi. In tal caso potete affidarvi ad Amazon, dove la console presentata soltanto nelle scorse ore è già disponibile al preordine sia nella versione con Joy-Con grigi, sia con i controller nella versione rosso/blu neon.
La confezione comprende la console Nintendo Switch, la base per Nintendo Switch, un Joy-Con destro ed uno sinistro, una impugnatura Joy-Con, l’alimentatore, un set di laccetti per Joy-Con e un cavo HDMI.
I videogiochi
Su Amazon sono disponibili all’acquisto anche i primi accessori e videogiochi compatibili. Di questi ultimi, raccolti all’interno di questa pagina, al momento troviamo The Legend of Zelda: Breath of the Wild in versione classica (69,99 euro) e in edizione limitata (99,99 euro), un bundle che oltre alla cartuccia di gioco include un CD con colonna sonora e la statuetta della spada suprema della rinascita.
Per certi versi innovativo, quantomeno in base a quanto si apprende dalla scheda tecnica, 1–2 Switch (49,99 euro), seconda cartuccia per Nintendo Switch disponibile sullo store di Amazon che comprende una collezione di minigiochi «che sfruttano in modo creativo le tante funzioni di Nintendo Switch». Si tratta del primo gioco Nintendo in cui i giocatori si sfidano in diverse attività guardandosi negli occhi piuttosto che fissando lo schermo del televisore.
Gli accessori
All’interno di questa sezione sono invece raccolti tutti gli accessori compatibili con Nintendo Switch.
Per 29,99 euro si acquista il controller Classic Grip ricaricabile, al prezzo di 79,99 euro è invece possibile acquistare il set da due Joy-Con per Nintendo Switch in versione grigia oppure rosso/blu neon contenente un Joy-Con destro, uno sinistro e un set di laccetti.
Se i precedenti accessori sono già inclusi nella confezione della console e l’acquisto separato diventa quindi interessante soltanto in caso di ampliamento del kit, ben più interessante risulta il Nintendo Switch Pro Controller (69,99 euro), un controller di gioco dalle linee classiche e apparentemente più comodo da usare soprattutto in casa quando la console è collegata al televisore.