Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nintendo Switch è anche un carica batteria per MacBook Pro con USB-C

Nintendo Switch è anche un carica batteria per MacBook Pro con USB-C

Pubblicità

Nintendo Switch sarà nelle mani di tutti gli appassionati a partire da domani, ma i test da parte della critica, oltre che di fortunati utenti, sono già iniziati: si scopre, tra le tante curiosità, che la console della casa di Mario funge da carica batteria esterno per i Macbook dotati di ingresso USB-C.

Come notato da Mike Murphy, Basta collegare la console accesa al portatile della Mela, con un apposito cavo non incluso nella confezione, per avviare la ricarica; se, invece si collega Switch da spento, sarà il Macbook a ricaricare la console. Uno strano comportamento, che potrà, a seconda delle necessità, servire per prolungare l’autonomia dell’una o dell’altra periferica.

Nelle scorse ore, Nintendo ha confermato sul suo sito web, che Switch integra una da 4310mAh non rimovibile, da 3.7V agli ioni di litio, la cui ricarica è affidata ad un alimentatore ufficiale fino a 15.0V /2.6A, pari a 39W. A confronto i Macbook Pro non dotati di touch bar dispongono di una batteria ai polimeri di litio da 54,5 watt-ora, e possono assorbire fino a 61W da un adattatore di corrente: non è chiaro, allora, perché Switch da acceso funga da batteria esterna, piuttosto che essere ricaricato a sua volta dal Macbook Pro di Apple.

Ad ogni modo, come ha sottolineato il game designer Bennett Foddy su Twitter, questa stranezza non è di per sé dannosa per la console o per il Macbook, anche se era facile aspettarsi un comportamento inverso, come accade quando si collegano iPhone e iPad, che vengono ricaricati dal portatile della Mela, piuttosto che fungere da batterie esterne.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità