Le indiscrezioni e i rumor pre lancio non sembrano delineare un futuro troppo roseo per Nintendo Switch, prossima console della multinazionale di Kyoto, già svelata in parte al grande pubblico, e in uscita sul mercato a marzo 2017. Da una fonte alquanto credibile, Laura Kate Dale, arrivano altre presunte caratteristiche sulla console, ma non si tratta di buone informazioni.
Se già in precedenti report si era parlato del processore, della RAM, di varie funzionalità e del touchscreen, questa volta si parla della durata della batteria: la console, quando non inserita nella dock, potrebbe avere una durata di appena 3 ore. Un po’ poco per immaginare, come mostrato durante la prima presentazione, di poter giocare in aereo o durante viaggi medio lunghi. Fortunatamente l’ingresso USB-C dovrebbe aiutare nella ricarica veloce, anche da qualsiasi powerbank portatile.
La console, inoltre, dovrebbe arrivare sul mercato, almeno in una delle varianti proposte, con 32 GB di memoria integrata, con slot microSD e possibilità di espansione fino a 128 GB. Tra le altre novità per Nintendo, la presenza di un pulsante “Condividi”, per divulgare immediatamente con la community immagini e video gameplay, un po’ come avviene attualmente sulle console Sony e Microsoft.
Altra brutta notizia arriverebbe anche dal versante software: alcuni dei giochi tripla A più attesi, come Mass Effect Andromeda e Red Dead Redemption 2, potrebbero non vedere mai luce su Nintendo Switch. Ovviamente, si tratta solo di rumor non ufficiali che devono essere accolti con cautela. Per conoscere la verità sulle specifiche tecniche reali e anche sul parco titoli di lancio e in arrivo in un secondo momento per la nuova console, occorre attendere fino al 12 gennaio, giorno della presentazione ufficiale di Nintendo a Tokyo che verrà trasmessa in diretta mondiale via Internet.
Il video in calce riprende tutte le nuove indiscrezioni sulla console, diffuso anche dalla redazione di ubergizmo.