[banner]…[/banner]
Dopo la presentazione di Nintendo Switch, in effetti, ci si era chiesto quanto ancora il processo di produzione sarebbe andato avanti per l’attuale home console della casa di Mario. In effetti, Nintendo ha deciso che a breve staccherà la spina per WiiU.
A riferirlo anche la redazione di ubergizmo, che sciogliendo qualsiasi riserva sull’argomento, riporta le dichiarazioni del sito giapponese Nintendo, che non lascia spazio a dubbi, annunciando che la produzione di WiiU sarà presto interrotta. La dichiarazione in tono ufficiale serve a risolvere i dubbi che in passato volevanoWiiU ancora in produzione fino al 2018.
Del resto, che non poteva essere così, è scontato: Nintendo ha già svelato al mondo, in via ufficiale, la sua prossima console, Nintendo Switch, che arriverà a marzo del 2017. Non è lontano, e stando anche a rumor piuttosto credibili apparsi in rete nei giorni scorsi, arriverebbe per l’esattezza il 17 marzo prossimo. A confermarlo è stata Laura Kate Dale, nota redattrice di testate internazionali, come Polygon, Guardian, Kotaku_UK e VICEGaming. Non è ufficiale, ma la fonte è sicuramente credibile.
Insomma, sembra che allora tutte le energie siano ormai interamente concentrate sulla prossima console trasformabile, che unirà il gaming fisso a quello mobile, anche se i dubbi sono tanti: le cartucce di gioco della nuova console, ad esempio, hanno una memoria di soli 16 GB.