Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo-Sony: 6 a 1 in Giappone. E’ cappotto?

Nintendo-Sony: 6 a 1 in Giappone. E’ cappotto?

Pubblicità

Probabilmente è tutto un problema di teoria dei prezzi. Non tutti i prezzi vanno bene, scalano in maniera differente. E Sony sta scoprendo che c’è una soglia oltre la quale si può distruggere anche uno dei brand più potenti al mondo, cioè quello di Playstation 3.

Oppure, il mercato delle console per videogiochi è davvero molto, molto volubile. Soggetto ai corsi e ricorsi della storia, come insegnava Gianbattista Vico. Cioè, oggi vinco tutto io, domani vinci tutto te.

O magari, qualcuno ha fatto un errore – un drammatico errore – ed ha lasciato in mano a Nintendo la chiave del successo: vendere molto più della concorrenza perché c’è stato il coraggio di perseguire e realizzare una innovazione, oltretutto solidamente ancorata ai conti economici (Nintendo guadagna, ed è una cosa atipica in questo mercato, per ogni console venduta, Sony e Microsoft no), mentre altri hanno inseguito visioni grandiose ma irrealizzabili con il livello di prezzi e tecnologia (mancano gli schermi ad alta definizione nella maggioranza delle case, ad esempio) odierno.

Sia come sia, vediamo le nude cifre: nel mese che si chiude il 24 di giugno in Giappone Nintendo ha venduto secondo Enterbrain (editore e società  di analisi) la bellezza di 270.974 console Wii. Sony ha venduto 41.628 Playstation 3 e Microsoft ha venduto 17.616 Xbox 360. Ovvero, sei ad uno tra Nintendo e Sony. Alla fine del mese prima il rapporto era cinque ad uno e quello prima ancora, ad aprile, era quattro ad uno.

Il prezzo troppo elevato e la libreria di giochi a disposizione troppo esigua sono stati i maggiori fattori di insoddisfazione per i mancati acquirenti della Playstation 3. Il mercato va da una parte, Sony e Microsoft in Giappone vanno da un’altra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità