Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo inizia a chiudere i giochi online di Wii U e 3DS

Nintendo inizia a chiudere i giochi online di Wii U e 3DS

Pubblicità

Se avevate pianificato di trascorrere questo finale di anno giocando all’originale Splatoon per Wii U o Super Smash Bros. per Nintendo 3DS, sappiate che Nintendo ha già iniziato a limitare i servizi online e le partite multiplayer per queste due console.

Sapevamo che sarebbe successo, ma Nintendo aveva originariamente dichiarato che la chiusura non sarebbe avvenuta prima dell’inizio di aprile. In ogni caso, alcuni giocatori potrebbero non essere toccati da questa modifica al momento, quindi potreste ancora provare  a connettervi online con la console per vedere se funziona ancora.

Ad essere onesti, Nintendo non ha mai dichiarato esplicitamente che la data di fine aprile fosse definitiva, in quanto l’azienda ha suggerito che avrebbe potuto interrompere i servizi online “prima del previsto”.

Questa notizia segue la chiusura degli eShop di 3DS e Wii U da parte di Nintendo lo scorso marzo. Quindi, adesso, non sarà più possibile comprare nuovi giochi o giocare online con i vecchi titoli precedentemente acquistati.

Anche il social network Miiverse dell’azienda, che funzionava su entrambe le console, è stato chiuso nel 2017, anche se è stato istituito un archivio dei post.

È triste vedere che intere generazioni di giochi semplicemente scompaiono nel nulla. Il lato positivo è che spesso Nintendo rilascia remake dei vecchi titoli, certo da acquistare nuovamente a prezzo pieno. Accadrà a breve con Luigi’s Mansion: Dark Moon, in arrivo per Switch l’anno prossimo in versione HD.

Nintendo inizia a chiudere i giochi online di Wii U e 3DS

Anche se le vendite di Nintendo Switch iniziano a diminuire, com’è tipico delle console sul mercato da tempo, titoli come Mario e Zelda continuano a essere fondamentali per sostenere la console e i risultati trimestrali di Nintendo. Per tutte le notizie che riguardano il mondo dei videogiochi il collegamento da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità