La cura Nintendo per malati di giochi raddoppierà questa estate sui dispositivi mobile con l’arrivo non solo di Mario Kart Tour ma anche di Nintendo Dr Mario World su iOS e Android.
L’annuncio arriva direttamente dal colosso dei videogiochi di Kyoto con una comunicazione rilasciata il primo febbraio 2019: il titolo viene indicato come un «Nuovo action puzzle» è sarà sviluppato e gestito congiuntamente da Nintendo e Line. Come gli altri titoli Nintendo già rilasciati su iOS e Android, anche il nuovo Dr Mario World sarà freemium, quindi gratis al download ma con acquisti in-app opzionali.
La nascita di Dr Mario risale al 1990 sulla prima console Nintendo Entertainment System (NES) per il salotto di casa: si trattava di una riuscita variante dell’intramontabile Tetris in cui invece dei mattoncini con forme diverse, il giocatore doveva posizionare delle pillole bicolore in modo da distruggere i virus della stessa tinta. Da allora, arrivando fino ai giorni nostri, Dr Mario ha fatto la sua comparsa in diversi altri titoli Nintendo.
Ma come già avvenuto per gli altri giochi già rilasciati su smartphone e tablet, con ogni probabilità anche il nuovo Dr Mario World non sarà una conversione in tutto e per tutto identica di un titolo esistente ma un gioco sviluppato e scritto da zero per iOS e Android.
Oltre a Nintendo e Line, il nuovo Dr Mario World vedrà la partecipazione anche di NHM Entertainment, specializzata nello sviluppo e gestione di giorni online e mobile. Il rilascio è previsto su scala globale all’inizio di questa estate, in più lingue, in 60 paesi.
Al momento, Nintendo ha rilasciato sei giochi in App Store, da Miitomo a Fire Emblem Heroes, oltre ad Animal Crossing: Pocket Camp, Dragalia Lost e Super Mario Run.