Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nintendo creerà app e contenuti per smartphone: si, no, forse

Nintendo creerà app e contenuti per smartphone: si, no, forse

Pubblicità

Mai, forse sì, anzi no. Può darsi. Non sembra che in Nintendo si abbiano le idee molto chiare sulla strategia del futuro, oppure ci deve essere una cattiva comunicazione tra i vertici se è vero che nel giro di tre giorni, in dichiarazioni pubbliche e ufficiali si cambia parere sull’opportunità di una strategia che potrebbe portare il colosso di Kyoto sulle piattafaforme mobili.

L’ultima parola, forse, sulla vicenda è stata pronunciata da Satoru Iwata, presidente e Ceo di Nintendo, durante un incontro con gli investitori: la società conferma che ha intenzione di sviluppare app e contenuti per le piattaforme mobile ma che i personaggi e i titoli più famosi non saranno convertiti per smartphone. In sostanza Nintendo svilupperà app, forse mini giochi, per promuovere i propri contenuti e il proprio catalogo prodotti sulle principali piattaforme mobile, che verranno così impiegata dalla multinazionale del gaming di Kyoto come vettore di pubblicità, campagne di marketing e per incrementare la visibilità della propria offerta.

“Riteniamo che semplicemente rilasciando i nostri giochi così come sono sui dispositivi smart non offrirebbero il miglior intrattenimento per questa piattaforma, quindi non abbiamo intenzione di seguire un approccio di questo tipo” ha dichiarato Iwata aggiungendo: “E’ nostra intenzione rilasciare alcune applicazioni su dispositivi smart quest’anno in grado di attirare l’attenzione dei consumatori e comunicare il valore della nostra offerta di intrattenimento “.

nintendo all stars 1200

In ogni caso i primi passi di Nintendo su smartphone e tablet potrebbero deludere gli appassionati in attesa di una conversione importante, infatti Iwata ha precisato che: “Non ho dato alcuna restrizione al team di sviluppo, pur non escludendo la possibilità di fare giochi o utilizzare i nostri personaggi di gioco”, successivamente indicando i giornalisti presenti: “Tuttavia, se riportate che rilasceremo Mario su dispositivi smart, sarebbe una dichiarazione completamente fuorviante”.

Ricordiamo che negli scorsi giorni era prima circolata la notizia di Nintendo in procinto di sviluppare app e contenuti per smartphone e tablet, poco dopo smentita con un comunicato ufficiale della società. Le nuove dichiarazioni di Satoru Iwata così precisano ulteriormente le intenzioni di Nintendo ma il quadro che ne emerge è tutt’altro che chiaro.

Dopo il successo di Nintendo Wii e della console portatile Nintendo DS degli scorsi anni, da diversi mesi la società di Super Mario sta attraversando una seria crisi che vede la nuova console Nintendo Wii U vendere molto al di sotto delle aspettative mentre le nuove versioni delle console portatili fanno sempre più fatica a competere non solo con i modelli di Sony ma soprattutto con smartphone e tablet che hanno profondamente cambiato il sistema di distribuzioni e anche di prezzi per i giochi in mobilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità