Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nintendo corteggia gli sviluppatori iOS per il suo futuro app store?

Nintendo corteggia gli sviluppatori iOS per il suo futuro app store?

Pubblicità

Nintendo pare voglia davvero lanciarsi sul mercato degli app store con il suo Wii U. Dopo le prime indiscrezioni che ventilavano l’arrivo di un negozio digitale online paragonabile all’App Store della Mela, Forget The Box avrebbe ricevuto una segnalazione diretta da uno sviluppatore.

L’azienda giapponese avrebbe contattato il developer, rimasto anonimo al momento, per offrire assistenza per una conversione di una sua applicazione su iOS, per poterla adattare allo schermo da 6.2 pollici del controller di Wii U. Nonostante le vecchie dichiarazioni di Nintendo, che ha sempre osteggiato le applicazioni a basso costo che caratterizzano gli app store, i progetti futuri sembrano andare in direzione opposta.

Nintendo, inoltre, sembrerebbe interessata anche al mercato inerente gli e-reader: sarebbe in effetti previsto un catalogo di libri, fumetti, riviste e periodici, che potranno essere comodamente letti sul controller touch, senza dove necessariamente accendere il televisore, essendo il touchpad del Wii U un’interfaccia con caratteristiche indipendenti.

Potrebbe quindi giungere uno sdoppiamento nel catalogo Nintendo: da una parte contenuti completi e fruibili solo sulla tv di casa; dall’altra un secondo mercato dedicato alle app “alla Angry Birds”, giocabili direttamente dal controller in portabilità. Al momento Nintendo non ha commentato le indiscrezioni, ma visti gli sviluppi del settore negli ultimi anni, è probabile che l’azienda di Super Mario abbia deciso di muoversi di conseguenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità