Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo chiude i negozi digitali eShop di Wii U e 3DS

Nintendo chiude i negozi digitali eShop di Wii U e 3DS

Pubblicità

Il negozio online Nintendo per Wii U e Nintendo 3DS chiude i battenti: il colosso dei videogiochi di Kyoto informa che la chiusura definitiva avverrà alle ore 8 PM ET, quindi alle 2 di notte di martedì 28 in Italia. Non sarà più possibile acquistare giochi o DLC da entrambi gli eShop, ma i titoli già acquistati potranno ancora essere riscaricati e giocati online per un po’ di tempo.

La mossa non arriva a sorpresa. Nintendo aveva precedentemente annunciato la chiusura degli store e già dallo scorso agosto aveva iniziato a impedire ai suoi utenti di ricaricare fondi negli eShop Wii U e del 3DS. Purtroppo, la chiusura significa anche dire addio a innumerevoli titoli digitali che si trovano su entrambi i negozi, come Dr. Luigi, Pokemon Rumble U, Pushmo, Pokémon Picross e molti altri ancora.

Da domani addio agli eShop Wii U e 3DS di Nintendo

La chiusura rende anche impossibile l’acquisto della vasta selezione di giochi Virtual Console disponibili su 3DS e Wii U, cosa che certamente spiacerà agli appassionati di retro gaming.

Secondo un’analisi di VGC, circa 1000 giochi disponibili solo in formato digitale verranno persi a causa della chiusura degli eShop, e se ciò non bastasse, VGC afferma che circa 530 di questi giochi sono titoli Virtual Console – di cui circa 335 non sono ancora disponibili su Nintendo Switch Online. La speranza è che, dopo la chiusura di questi store, Nintendo porti i titoli su Switch, così da non farli cadere nell’oblio.

La decisione di Nintendo di chiudere gli eShop della Wii U e del 3DS rappresenta un passo indietro in termini di conservazione dei videogiochi. Oltre a cancellare alcuni titoli dalla storia, la chiusura renderà anche più difficile per coloro che ancora possiedono e giocano con la Wii U e il 3DS accedere a determinati giochi, anche se disponibili in forma fisica.

Questo perché le versioni fisiche di alcuni giochi, come Phoenix Wright vs. Professor Layton su 3DS e The Legend of Zelda: The Windwaker HD, sono diventate molto costose a causa del mercato di seconda mano, mentre le versioni digitali mantengono il loro prezzo originale.

Per tutte le notizie relative al mondo dei videogiochi vi invitiamo a cliccare qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità