Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nintendo apre agli YouTuber: dividerà i ricavati con loro

Nintendo apre agli YouTuber: dividerà i ricavati con loro

Pubblicità

Nintendo ha finalmente aperto ai gamers attivi su YouTube, creando un nuovo programma di affiliazione che permetterà agli YouTuber che creano contenuti sfruttando filmati dei videogiochi Nintendo di ottenere una percentuale del ricavato pubblicitario ottenuto dalla pubblicità che appare sui video di YouTube. Si tratta di un’importante decisione da parte dell’azienda giapponese, che solo nel 2013 prendeva invece di ottenere tutto il ricavato pubblicitario proveniente da qualunque video YouTube che facesse uso di immagini dai video dei suoi prodotti, in quanto detentore dei diritti.

Gli YouTuber potranno ottenere il 60 per cento dei ricavi pubblicitari, ma se decidessero di iscriversi all’apposito canale Nintendo su YouTube, il ricavato salirebbe al 70 per cento. La decisione è sicuramente saggia: i gamers sono una delle comunità emergenti più importanti sul portale video di Google. PewDiePie, lo YouTuber più seguito in assoluto, è un gamer ed anche il nostro FaviJ ha mostrato negli ultimi mesi l’enorme seguito che questo target di pubblico può generare in caso di video ben confezionati.

Questa mossa potrebbe dare un ulteriore slancio sul web a Nintendo, che negli ultimi trimestri fiscali non ha mostrato risultati particolarmente confortanti, specie per quanto riguarda le vendite di Wii U, ben al di sotto delle performance dei rivali PS4 e Xbox One.

nintendo youtube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità