Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo 3DS, videogioco portatile con immagini 3D senza occhiali

Nintendo 3DS, videogioco portatile con immagini 3D senza occhiali

Pubblicità

Nel corso dell’E3Expo di Los Angeles, Nintendo ha illustrato un sistema di gioco portatile che supportano la viisione in stereoscopia 3D senza l’impiego di speciali occhialini. Nintendo 3DS è dotato di uno schermo superiore di 3,53 pollici e di un touch screen di 3,02 pollici. Possiede inoltre tre fotocamere, una interna e due esterne, per garantire l’effetto tridimensionale e per scattare foto in 3D. Include anche un sensore al movimento e uno “Slide Pad” che permette un controllo analogico a 360 gradi.

Lo schermo superiore è dotato di uno slider che consente di disabilitare il 3D. In qualsiasi momento durante il gioco, infatti, è possibile passare dalla visione stereoscopica a quella tradizionale. Per vedere correttamente le immagini in 3D, infatti, occorre disporsi precisamente davanti alla console e dunque lo slider è utile per disattivare la visione stereoscopica (l’opzione è comoda in particolare se il giocatore è stanco e desidera usare una posizione diversa).

Al E3Expo, la società ha mostrato anche una serie di giochi e applicazioni specifiche per il nuovo prodotto. Il dispositivo è compatibile con tutti i giochi per DSi e alcuni produttori di videogiochi stanno lavorando per creare giochi pensati e ottimizzati per 3D. Non sono stati comunicati prezzi e disponibilità effettiva per i mercati internazionali.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto top per Apple Watch 9, costa 90 € meno di Apple watch 10

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € rispetto ai nuovi modell.
Pubblicità Parallels WW

Ultimi articoli

Pubblicità