Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo 3DS: In Giappone il lancio della console 3D con lunghe file in stile iPhone

Nintendo 3DS: In Giappone il lancio della console 3D con lunghe file in stile iPhone

Pubblicità

In Giappone il lancio della nuova console Nintendo 3DS ha fatto registrare file lunghissime, in puro stile iPhone e Apple, e anche un tutto esaurito che fa ben sperare per il futuro di Nintendo sempre più assediata dai dispositivi iOS. Nonostante i notevoli volumi delle preordinazioni le file hanno cominciato a formarsi davanti ai principali negozi e catene di elettronica già intorno alle 6 del mattino. In alcuni casi le scorte della console sono andate esaurite pochi minuti dopo l’apertura: negli store più piccoli il personale ha avvisato le numerose persone in fila (oltre un certo numero) per informare del tutto esaurito prima ancora dell’apertura.

Nei negozi Yodobashi Camera, tra i più famosi e frequentati nel distretto dell’elettronica Akihabara di Tokyo, la scorta di 2.000 pezzi è andata esaurita già alle 9,30 del mattino. Ricordiamo che Nintendo 3DS offre la visualizzazione in 3D senza occhiali, prestazioni grafiche elevate di livello pari o superiore a quelle di una Playstation 2 e anche il collegamento Wi-Fi diretto console-console per condividere giochi, gadget digitali e aggiornamenti, anche quando la console è in standby. L’utente può passare dalla visualizzazione standard 2D a quella 3D con una leva posta alla destra dello schermo superiore: sul retro della console sono integrati due obbiettivi di altrettante fotocamere che permettono di registrare foto e video in 3D stereoscopico.

Si tratta della console portatile più costosa finora lanciata da Nintendo con un prezzo di 300 dollari per il lancio in Giappone e un prezzo previsto di circa 250 dollari per il prossimo lancio negli USA in programma per il mese prossimo. Al termine della giornata di sabato la storica casa di videogiochi di Kyoto ha comunicato di aver venduto tutti i 400mila Nintendo 3DS consegnati per il lancio.
Nintendo 3DS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità