Quando si parla di Flappy Bird ci si ricorda subito di quel fenomeno virale andato in onda su App Store qualche anno fa. Lo sviluppatore, da allora, è tornato a più riprese sullo store digitale iOS, riscuotendo anche un discreto successo con i due episodi di Swing Copters. Di queste ore il rilascio, invece, di Ninja Spinki Challenges, che non abbandona la filosofia dei giochi semplici da giocare, ma difficili da padroneggiare.
Si tratta di una raccolta di minigiochi, 30 in totale, ma appartenenti a 6 diverse tipologie, che si ripetono, man mano con difficoltà crescente. I giochi sono davvero semplici e richiedono, per la maggior parte, di schivare gli elementi di disturbo e gli ostacoli a schermo. Per farlo saranno sufficienti slide e tap a schermo.
https://youtu.be/FcIR79WzggQ
Facile da giocare, ma come detto difficile da padroneggiare: insomma, ancora una volta il giocatore si troverà ben presto di fronte a un prodotto frustrante, proprio come lo era Flappy Bird, ma anche per questo in grado di catturare l’attenzione.
Per ogni mini gioco superato si sbloccherà la modalità endless, che permetterà di affrontare la stessa tipologia di meccanica, dovendo però resistere a schermo per quanto più tempo possibile, prima dell’inevitabile game over. A livello grafico e sonoro Ninja Spinki Challenges pesca a piene mani da Swing Copters. Non solo il protagonista principale usa sprite già noti, ma anche gli effetti di sottofondo sono già noti a chi ha tentato la scalata in Swing Copters.
Ninja Spinki Challenges è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.