Con le prime cuffie Bluetooth abbiamo potuto dire finalmente addio al collegamento diretto con lo smartphone, fastidioso in special modo quando l’ascolto musicale è legato all’attività sportiva. Un filo però è rimasto, quello che tiene collegati tra loro i due auricolari. Grazie ai Nilox Drops, questo ultimo legame finalmente svanisce.
Si tratta, come avrete certamente intuito, di due auricolari indipendenti, che si abbinano ai dispositivi tramite la stessa tecnologia wireless ma che non sono più legati tra loro da un filo, portando il confort e l’esperienza d’uso ad un livello superiore.
Ciascun auricolare è molto piccolo e discreto (misurano 25 x 25 x 27 millimetri e pesano appena 5 grammi). Offrono bassi potenziati ed una tecnologia proprietaria che sulla carta garantisce un’elevata definizione sonora riducendo al minimo i rumori di fondo, per un isolamento finale quasi totale ed aiutando così l’utente ad immergersi completamente nella musica mentre si allena.
C’è ovviamente un microfono, così si possono utilizzare occasionalmente anche per gestire le telefonate: la batteria incorporata in ciascun auricolare assicura quasi 4 ore di autonomia durante l’ascolto musicale oppure 30 ore in Standby.
Le cuffie sono disponibili in cinque varianti di colore (nero, bianco, blu-giallo, rosso e verde fluo) ad un prezzo consigliato al pubblico di 169,90 euro (sono in vendita anche su Amazon). Inclusi nella confezione anche un archetto estraibile, un power bank specifico ed una custodia per il trasporto.