La nuova D700 ripropone le stesse tecnologie di base dell’apprezzata D3, come il sensore CMOS da 12,1 MP effettivi e il sistema di elaborazione delle immagini ad alta velocità Expeed, con conversione analogico-difitale a 14 bit e canale di elaborazione immagine a 16 bit.
Il corpo macchina compatto e leggero permette di disporre di tutte le qualità di questa nuova reflex in qualsiasi condizione di utilizzo, comprese le foto di azione. La velocità di scatto arriva fino a 5 fotogrammi al secondo sfruttando la batteria integrata, oppure fino a 8 fps utilizzando il Multi Power Battery Pack opzionale.
Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo un ritardo allo scatto di solamente 40 millisecondi, il flash incorporato con sollevamento automatico con copertura di campo dell’ottica da 24 mm, il sofisticato sistema di messa a fuoco AF MultiCAM3500 a 51 punti di rilevamento e un mirino ottico con una copertura pari al 95 per cento. Nel comunicato stampa rilasciato oggi da Nikon non viene precisato il prezzo di vendita: la nuova Nikon D700 sarà in commercio alla fine di luglio.