[banner]…[/banner]
Nikon sembrerebbe interessata a fare sul serio con le fotocamere mirrorless, e presto potrebbe presentare un nuovo sistema dedicato a questo segmento di mercato. Sul web le indiscrezioni su nuove mirrorless Nikon stanno iniziando ad aumentare, e Nikon ha registrato ufficialmente una nuova fotocamera digitale in Indonesia da poche settimane.
Il rumors viene dal sito Nikon Rumors, che al momento però non ha abbastanza fonti da sostenere con certezza se la fotocamera sarà annunciato al prossimo Photokina di settembre oppure con un evento dedicato.
Secondo alcune indiscrezioni circolate in precedenza, la fotocamera mirrorless avrà un “sensore di grandi dimensioni” e potrebbe potenzialmente essere compatibile con l’attacco a baionetta F di Nikon. Al momento si è scoperto che Nikon ha da poco registrato una nuova fotocamera digitale, identificata con la sigla N1514 presso un’agenzia di comunicazione indonesiana.
Per il sito Mirrorless Rumors, questo tipo di registrazione arriva solo un paio di mesi prima che abbiano iniziato a circolare indiscrezioni sulla macchina fotografica “N1514”. Ad oggi Nikon ha rilasciato sul mercato mirrorless solo il sistema N1, caratterizzato però da un deludente sensore da un pollice di diagonale, nettamente inferiore alla concorrenza Micro Quattro Terzi, APS-C e Full Frame.
Ora Nikon invece sembrerebbe sul punto di rilanciare con un più “ampio sensore”, benchè non sia chiaro se si tratterà di un sensore APS-C oppure di un più generoso sensore full frame; non resta che attendere le prossime indiscrezioni.