Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nikon presenta le nuove fotocamere compatte super veloci Nikon 1

Nikon presenta le nuove fotocamere compatte super veloci Nikon 1

Pubblicità

Nikon ha annunciato oggi le nuove fotocamere compatte con obbiettivo intercambiabile mirrorless. Si tratta della Nikon 1 J1 e del modello superiore Nikon 1 V1: entrambe molto simili dal punto di vista estetico e funzionale integrano un sensore da 10,1megapixel e il nuovo processore di immagini Expeed 3 dual core in grado di offrire prestazioni elevate sia in fase di scatto fotografico che di registrazione video. Le due Nikon 1, che si collocano in una nicchia di mercato che sta riscuotendo un crescente successo quelle delle compatte con ampie possibilità di regolazione manuale e ottiche personalizzabili, permettono di scattare immagini a piena risoluzione alla velocità di 60fotogrammi al secondo: il nuovo processore permette inoltre di scattare fotografie a piena risoluzione mentre si sta girando un filmato. Per quanto riguarda i video le Nikon 1 permettono di registrare filmati HD fino a 1080 a 60fps.

Oltre alla velocità di messa a fuoco Nikon dichiara il maggior numero di punti di messa a fuoco al mondo: in caso di soggetti luminosi o in movimento le camere usano un sistema AF di rilevazione di fase a 73punti, se invece il soggetto è statico o scarsamente illuminato viene utilizzato un sistema AF a rilevazione contrasto a 135punti. La superiore velocità delle Nikon 1 rende disponibile la modalità di scatto Motion Snapshot: mentre si scatta una foto la fotocamera registra anche un filmato rallentato per generare una fotografia dinamica. Per immortalare l’istante perfetto è disponibile invece la funzione Smart Photo Selector: in questa modalità la fotocamera acquisisce 20 immagini in alta risoluzione tra cui vengono selezionati i 5 scatti migliori in base a parametri basati sulle espressioni facciali, la composizione e sulla messa a fuoco, inoltre verificando se il soggetto ha gli occhi aperti. La fotocamera propone l’immagine migliore: se lo scatto non soddisfa l’utente la fotocamera suggerisce altre 4 immagini tra cui scegliere.

La Nikon 1 J1 è dotata di flash interno e sufficientemente piccola e leggera da poter essere portata sempre con sé, ovunque e in qualsiasi occasione. La Nikon 1 J1 è disponibile in cinque colori: black, white, silver, red e pink.’€¨La Nikon 1 V1 offre un mirino elettronico da 1.440.000 punti che assicura una visualizzazione chiara, stabile e il 100% di copertura dell’inquadratura. Offre un corpo resistente con pannelli (anteriore e posteriore) in lega di magnesio e una porta multi-accessori per ampliare le potenzialità di ripresa con la gamma di accessori di sistema Nikon 1. La Nikon 1 V1 è disponibile nei colori black e white. Entrambe offrono l’innesto a baionetta 1-mount che permette di utilizzare gli obiettivi intercambiabili 1 Nikkor. Al momento del lancio saranno disponibili gli obiettivi 1 NIKKOR VR 10-30 mm 3x grandangolare, 1 NIKKOR VR 30-110 mm teleobiettivo zoom, 1 NIKKOR 10 mm grandangolo e l’obiettivo 1 NIKKOR VR 10-100 mm PD-ZOOM adatto per le riprese video. Le nuove Nikon saranno disponibili a partire da ottobre in USA: la Nikon J1 con l’obiettivo 10-30mm a 650 dollari, mentre la Nikon V1 con lo stesso obiettivo sarà proposta a 900 dollari.
Nikon 1Nikon 1Nikon 1Nikon 1Nikon 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità