Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nikon Imaging Cloud è un servizio gratuito per salvare foto e non solo

Nikon Imaging Cloud è un servizio gratuito per salvare foto e non solo

Pubblicità

A inizio mese, Nikon ha presentato Nikon Imaging Cloud, un servizio cloud gratuito che permette di scaricare aggiornamenti firmware direttamente dalla fotocamera, utlizzabile anche per l’archiviazione di immagini da fotocamera a cloud e il download di profili colore.

La piattaforma è gratuita, per ora riservata agli utenti della ibrida full-frame Nikon Z6III (non è chiaro se sarà disponibile per altri utenti).

I fotografi possono configurare una connessione tra la loro fotocamera e Nikon Imaging Cloud, con tutta una serie di vantaggi per il flusso creativo: dal backup istantaneo delle immagini e trasferimento continuo a piattaforme di terze parti, agli aggiornamenti firmware automatizzati (si passa direttamente dal cloud) fino ai profili colore unici (fino a 9) che possono essere scaricati direttamente dal cloud alla fotocamera.

Non c’è un limite di dimensione o di numero di file, ma c’è un limite di tempo: le foto sono conservate fino a 30 giorni dopo il loro primo trasferimento, lasciando ad ogni modo abbastanza tempo per selezionare quelle che si vogliono mantenere a tempo indeterminato scaricandole.

Nikon Imaging Cloud è un servizio cloud gratuito per salvare foto e non solo

Il servizio permette anche di trasferire direttamente le foto a scelta dell’utebte a una libreria online come Lightroom, Dropbox, Google Foto o OneDrive.

È possibile configurare gli aggiornamenti firmware attivando il download automatico sulla fotocamera quando è in carica, oppure scegliere gli update manuali (un punto giallo apparirà accanto all’icona dello strumento nel menu principale della fotocamera per segnalare la disponibilità di un nuovo firmware).

Tutto il mondo delle foto, dei video e dell’audio digitale è trattato da Macitynet in questa sezione del sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità