Come già annunciato, Nikon ha presentato alcuni modelli per quanto riguarda il segmento di fotocamere punta e scatta, fra cui anche la Nikon Coolpix S800c, la prima fotocamere Nikon con sistema operativo Android, nello specifico versione 2.3. Nonostante si tratti di una versione non proprio aggiornata, il sistema operativo è totalmente compatibile con Google Play e consente di scaricare tutte le applicazioni con le quali interagire grazie allo schermo touch da 3.5 pollici.
Grazie alla connettività Wi-Fi, Bluetooth e al chip GPS la fotocamera presenta tutte le opzioni possibili per rendere l’esperienza decisamente interattiva, consentendo ad esempio di condividere le proprie immagini sui vari social network, o sfruttando le innumerevoli app disponibili. Tecnicamente la fotocamera si distingue per il sensore da 16 Mpx e zoom ottico da 25 a 250 mm, e sarà venduta al costo di circa 350 dollari.
Oltre alla Nikon Coolpix S800c, l’azienda ha presentato anche la Coolpix P7700, modelli di fascia più alta caratterizzato da obiettivo zoom 7,1 x (da 28-200mm), e l’apertura più ampia fino a f / 2, video a 1080p, e sensore CMOS da 12,2 Mpx oltre a diversi comandi tipici delle DSLR. Infine arriva anche la Coolpix S01, di dimensioni veramente ridotte, con batteria non rimovibile, senza espandibilità di memoria schermo LCD da 2,5 pollici, un sensore CCD da 10 Mpx, zoom 3x da 29 a 87 millimetri e prezzo a partire da 179 dollari.