La Coolpix P7800 è una nuova versatile fotocamera compatta, dotata di un obiettivo zoom NIKKOR 28-200mm f/2.0-4.0, di mirino elettronico integrato e di un sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel.
La fotocamera si caratterizza per un obiettivo zoom NIKKOR 7,1x contraddistinto da 2 lenti ED e da un’apertura a iride a 7 lamelle, che consente di realizzare un piacevole effetto mosso sullo sfondo e per la messa a fuoco.
In combinazione con un mirino elettronico integrato e un display ad angolazione variabile LCD RGBW da 3 pollici, il sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel d consente di mantenere il controllo dello scatto in qualsiasi situazione. Il prodotto è caratterizzato da tempi di avvio ridotti, ottima velocità di scatto ed un preciso sistema autofocus, in grado di eseguire riprese in sequenza fino a 8 fps.
Per quanto riguarda le riprese video, il monitor ad angolazione variabile consente di filmare con angolazioni originali. La risoluzione è video Full HD da 1080 p (25 o 30 fps); il microfono stereo è incorporato (è presente anche l’uscita microfono esterna). La modalità “Filmato personalizzato” consente di impostare manualmente il tempo di posa, il diaframma, l’impostazione ISO, la funzione Picture Control, la messa a fuoco manuale, lo zoom ottico e il bilanciamento del bianco. La P7800 è compatibile con vari accessori, incluso l’adattatore wireless WU-1a per una condivisione delle immagini e il controllo in remoto della fotocamera, direttamente da smartphone/tablet.
La fotocamera COOLPIX P7800 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre. Il prezzo previsto negli USA è di 550$.