Nikon ha presentato Coolpix B600, erede della B500 che porta a 60x lo zoom ottico disponibile. Questa fotocamera da viaggio monta un obiettivo Nikkor con una lunghezza focale pari a 24-1440 mm estendibile fino a circa 2.880 mm con la tecnologia Dynamic Fine Zoom.
Può registrare filmati in risoluzione Full HD 1080 (25/30p o 50/60i) con audio stereo o filmati accelerati HS 1040 0,5x oppure HS 480 4x che possono essere controllati in tempo reale attraverso l’ampio monitor LCD da 3 pollici e 921k punti con luminosità regolabile trattato con rivestimento anti-riflesso.
Nikon Coolpix B600 è dotata di autofocus rapido attraverso la funzione Scelta soggetto AF che garantisce che i soggetti siano rapidamente messi a fuoco anche in condizioni di scarsa illuminazione. Integra inoltre diverse funzioni per personalizzare foto e filmati donando immediatamente un tocco artistico alle registrazioni senza dover passare per il computer o lo smartphone.
Il corpo è costruito per offrire una salda impugnatura rendendo questa fotocamera molto comoda e pratica nelle situazioni più disparate, dalle gite domenicali con famiglia o amici ai week end turistici fino ai viaggi a medio/lungo raggio. «Questa fotocamera rappresenta la scelta ottimale per chi desidera esplorare il proprio lato creativo» ha affermato un portavoce di Nikon.
«Questo grazie all’ampia escursione dello zoom che, passando dal grandangolo al teleobiettivo, consente di riprendere quasi tutti i soggetti. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 MP e la funzione di stabilizzazione vibrazioni Nikon VR, poi, garantiscono risultati di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. SnapBridge, infine, facilita la condivisione dei migliori scatti o l’utilizzo di un dispositivo smart per le riprese a distanza».
Nikon Coolpix B600 sarà in commercio da fine febbraio al prezzo di 369 euro. Sarà in vendita anche su Amazon.