Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nikon: “Chi usa Olympus, Sony e Fujifilm non è un professionista”.

Nikon: “Chi usa Olympus, Sony e Fujifilm non è un professionista”.

Pubblicità

Nikon ha già confermato di essere al lavoro su una nuova linea di fotocamere mirrorless; ora l’azienda conferma anche che si tratterà di un sistema full frame. Ma nel farlo prova a giustificare il suo ritardo con qualche opinione sulla natura dei suoi concorrenti (e dei loro utenti).

Queste novità sono venute alla luce in un’intervista a Tetsuro Goto, direttore del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Nikon Japan, che ha detto al sito web cinese Xitek che “il full frame è il trend del momento: se Nikon sarà mirrorless, sarà full frame”.

Tetsuro Goto nikon

La maggior parte della conversazione si concentra sulla Nikon Df e altri argomenti, per poi trattare nuovi temi, tra cui la concorrenza di Sony, Fuji e il futuro di Nikon per il mirrorless. Da qui prende origine una dichiarazione decisamente controversa condivisa da Tetsuro durante l’intervista, rispetto alla quota di mercato di Nikon e alla penetrazione rispetto alla concorrenza:

“La base di clienti di Nikon è molto ampia, dal novizio agli appassionati, dai prosumer ai professionisti, questo è il vantaggio di Nikon”, si legge nell’intervista”. Olympus, Sony e Fujifilm possono coprire solo una piccola parte di questo mercato”. Finora non c’è alcun professionista che utilizza i loro prodotti. Quindi, quando sviluppano prodotti, anche con stile retrò, cercano solo di andare incontro a una specifica fascia di mercato ed è la sola cosa che possono fare. La loro base di clienti è comunque limitata e dunque hanno una visione limitata nello sviluppo di prodotti.”

Dichiarazioni abbastanza controverse. Se secondo Tetsuro Goto nessuna professionista utilizza fotocamere Olympus, Sony e Fujifilm, resta da capire come potremo definire le decine di migliaia di fotografi che usano macchine Olympus, Sony e Fujifilm per scattare foto che vendono e grazie alle quali si guadagnano da vivere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità