Apple e Nike pensano di rilanciare la serie Nike Edition di Apple Watch Serie 2, con un nuovo smartwatch dedicato: il 27 aprile il debutto della nuova edizione, in tiratura limitata, chiamata NikeLab. In calce la foto del nuovo orologio smart, caratterizzato da colorazioni leggermente differenti, con una cassa in grigio siderale e un cinturino traforato in bianco e nera.
A parte la nuova banda, che non sarà venduta a parte, ma sarà esclusiva NikeLab, il prossimo orologio è esattamente lo stesso di Apple Watch Nike +. Si tratta di una personalizzazione solo a livello di colorazioni, e il nuovo orologio continuerà a concentrarsi sull’attività fisica. L’intera line up di orologi Nike, infatti, mette l’accento su una UI focalizzata sulla forma fisica, integrando direttamente un social network chiamato Nike+ Nike Run Club.
A differenza della serie Nike+, il NikeLab sarà disponibile solo attraverso il sito web di Nike, nei negozi Nike, e in un solo negozio Apple a Tokyo. Sarà in vendita a partire dal 27 aprile, ma nessuna informazione sui prezzi è stata ancora diramata, né sulle disponibilità e sui numeri della tiratura limitata. Incerta anche la diffusione al di fuori degli USA.
Quanti volessero acquistare un nuovo Apple Watch potranno farlo a partire dalle pagine web ufficiali Apple.