L’uscita del nuovo nano ‘fatty’ non ha accompagnato alcun annuncio riguardo alla popolare collaborazione fra Apple e Nike, per l’ormai nota funzionalità Nike+ molto cara ai runners di mezzo mondo.
Spulciando fra le nuove pagine del sito di Apple, notiamo che la pagina dedicata a Nike+ ospita già il nuovo iPod nano 3G e mostra la nuova interfaccia ridisegnata, per una completa implementazione delle funzionalità sportive.
Sul sito Apple Italia la grafica resta quella vecchia, ma che il kit sia compatibile con i nuovi nano viene chiarito sul sito di Apple Store Italia dove il nuovo modello “corto” è chiaramente illustrato, come sul sito americano, come compatibile (anche se per errore vengono indicati come compatibili anche l’iPod classic e l’iPod Touch)
Aldilà delle variazioni estetiche dei controlli, pare non siano state implementate opzioni aggiuntive in concomitanza dell’uscita del nuovo nano. Niente nemmeno sul fronte accessori, come le tipiche ‘armband’ da corsa, specificatamente pensate per gli appassionati sportivi.
Questione di pochi giorni e certamente vedremo piovere appositi accessori per l’iPod nano di terza generazione.