Il successo di Nike – iPod sport Kit spinge Nike a rilanciare e a predisporre tutte le sue scarpe per la compatibilità con il sistema wireless per il training personale. L’annuncio arriva dall’amminisrtatore di Nike, Mark Parker. Il CEO ha fatto cenno all’argomento nel corso della conferenza di presentazione dei risultati fiscali della società
Fino ad oggi solo un limitato numero di scarpe Nike sono compatibili con il kit, in pratica si tratta dei modelli Nike + (quelle raffigurate a questo link). Alcuni appassionati sono riusciti ad usare il kit anche su altri modelli con delle modifiche della soletta (scavata per ospitare il sensore), ma non si tratta certo di una soluzione ideale
Il sistema Nike+iPod nano è stato lanciato nel Marzo del 2006, riscontrando un ottimo successo di pubblico e aggiungendo ulteriori opzioni con il passare del tempo.
Apple ha dichiarato lo scorso settembre di aver venuto circa 450.000 esemplari del kit fin dal lancio; l’iniziativa potrebbe nascere dalla necessità di dare una spinta ad un mercato che negli ultimi mesi pare soffrire di un preoccupante calo, come testimoniato dalla crisi di catene come FootLocker e Finish Line.
Parker non ha fatto sapere quando la nuova linea di scarpe “all iPod” sarà pronta, limitandosi a dare appuntamento nel corso dei prossimi mesi.
Ricordiamo che il kit Nike+ è attualmente venduto sull’Apple Store. , ad un prezzo di 29 Euro