Nike Training Club è l’applicazione dell’omonima società che offre numerosi allenamenti guidati agli utenti, per mantenersi in forma, senza dover frequentare palestre, e con un allenatore digitale sempre in tasca. Da oggi, però, si trasferisce al polso: l’app, infatti, supporta adesso Apple Watch.
Questo vuol dire che l’utente potrà avviare il proprio allenamento, scegliendo tra i 160 allenamenti gratuiti, e visualizzare istruzioni e risultato direttamente al polso, sul quadrante di Apple Watch, senza dover interrompere l’esercizio per guardare il display di iPhone.
Per chi non conoscesse l’app, si tratta di un vero e proprio personal trainer virtuale, grazie al quale mettersi in forma con oltre 180 allenamenti gratuiti: da esercizi di forza e resistenza a sedute di yoga e mobilità, il tutto con la guida dei Master Trainer Nike di fama mondiale. I programmi di allenamento personalizzati si adattano a ciascun utente e ai propri impegni quotidiani, così da aiutare l’utente a raggiungere il proprio obiettivo, qualunque sia il livello di partenza.
La nuova app consentirà, insomma, di concentrarsi di più sull’allenamento e meno sullo smartphone. L’app su smartwatch consente di procedere facilmente all’esercizio successivo, mettere in pausa quello attuale, saltare gli esercizi e altro ancora direttamente dal polso
Con Nike Training Club su Apple Watch sarà possibile monitorare la frequenza cardiaca, le calorie e l’anello Esercizio, con una guida tattile per mantenere la concentrazione con meno distrazioni. Sul quadrante, inoltre, potranno anche leggersi consigli sull’allenamento , così da poter raggiungere l’obiettivo prefissato con maggiore facilità.
La nuova versione dell’app compatibile con Apple Watch si ottiene semplicemente aggiornando quella precedentemente installata su smartphone. Oppure scaricandola direttamente da App Store. L’app su Apple Watch richiede iOS 11.0 o superiore, e watch OS 4.0 o versioni successive.
Nike Training Club si scarica gratis in App Store direttamente a questo indirizzo.