Nike ha rialsciato Nike+ Running 4.0.2 per iPhone e iPod touch. Anche se il numero di versione potrebbe far pensare ad un aggiornamento minore, in realtà si tratta di una app completamente diversa da quella che abbiamo conosciuto fino adesso.
La prima (sgradita) sorpresa riguarda il mancato supporto per l’italiano, ma del resto c’era d’aspettarselo perchè anche il sito Web Nike+ ha cambiato veste grafica ed è disponibile solo in lingua inglese.
L’app, oltre ad ereditare l’aspetto del sito Nike+, introduce alcune novità: adesso la corsa viene inviata alla propria timeline di Facebook, quindi, anche se non si vede l’allenamento nella newsfeed, gli amici la vedranno; la funzione denominata “Quick Start” permette di iniziare subito l’allenamento premendo semplicemente il pulsante “Run” in alto a destra; infine, ruotando il dispositivo iOS orizzontalmente viene mostrato un riepilogo della propria corsa.
Nike+ Running 4.0.2 è compatibile con iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4S , iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 4.0 o versioni successive e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.