Nike+ Running è una delle app gratuite più utilizzate dagli appassionati di corsa che desiderano sfruttare iPhone anche durante gli allenamenti e le attività sportive. Grazie al nuovo aggiornamento 4.3 sono sono state introdotte le nuove funzioni per la chat di gruppo e per sfidare gli amici che stanno correndo su tracciati diversi dal nostro.
Si tratta della funzione battezzata Nike+ Challenges: quando siamo pronti per correre è possibile consultare l’elenco degli amici che si apprestano a fare lo stesso su altri percorsi. E’ possibile inviare una sfida, anche a più contatti, stabilendo la distanza desiderata. In questo modo, ognuno correndo sul proprio tracciato, è possibile competere a distanza in gare virtuali: chi arriva primo ottiene una medaglia, ovviamente anche questa virtuale.
All’interno dell’app è possibile monitorare lo stato della corsa, la classifica infine anche motivare o prendere in giro gli amici che stanno gareggiando a distanza, grazie alla nuova funzione per la chat di gruppo. Ricordiamo che l’app Nike+ Running non richiede l’impiego di accessori opzionali: sfrutta il GPS di iPhone per rilevare una serie di informazioni complete su tempi, velocità, distanza percorsa e molto altro ancora.