Netgear annuncia il lancio del nuovo router Nighthawk Pro Gaming XR300, ultimo arrivato nella famiglia dei router per gamer di Netgear specificamente studiato per abbattere ping e latenza su mobile, PC e console come Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.
Dotato del software DumaOS, permette di gestire la banda in qualsiasi videogame online – compresi i più recenti e diffusi Fortnite, Apex Legends e PubG – creando una corsia preferenziale per i dispositivi di gioco minimizzando lag e offrendo un ping rate estremamente basso; nello stesso tempo, consente di godere di internet ad alta velocità in tutta casa.
«Con più di 2.3 miliardi di giocatori attivi, l’online gaming si sta affermando come la principale forma d’intrattenimento a livello mondiale. Di pari passo cresce il successo degli online multiplayer e sempre più persone si rendono conto di quanto possa essere frustrante giocare con una latenza elevata» ha dichiarato David Henry, Senior Vice President of Connected Home Products Netgear «L’XR300 è l’ultimo arrivato della linea NPG, un prodotto studiato per offrire gli strumenti per dominare in ogni gioco, a prescindere dalla piattaforma scelta».
Tra le funzioni principali, Nighthawk Pro Gaming XR300 offre un abbattimento del lag grazie alla possibilità di dare priorità di banda all’online gaming e due speciali funzioni: Geo Filtering, per selezionare i server più vicini e sfidare solo player con pari velocità di connessione, e Quality of Service (QoS) per dare priorità ai dispositivi di gioco e distribuire la giusta quantità di banda a ogni dispositivo.
Grazie poi al Gaming Dashboard il router può gestire e modificare facilmente tutte le impostazioni per stabilizzare il ping, ridurre il lag e assicurare connessioni locali di qualità. Nighthawk Pro Gaming XR300 è ottimizzato per PC, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi mobili ed è disponibile al prezzo consigliato di 199,99 euro. E’ in vendita anche su Amazon.