[banner]…[/banner]
Volete cercare una costellazione o la Stazione Spaziale Internazionale? Alzate l’iPhone al cielo ed indentificate stelle e pianeti grazie a Night Sky 4, un’app di osservazione astronomica che, per una settimana, si può scaricare gratuitamente anziché comprarla al prezzo di 0,99 euro.
Quest’app, come accennato, permette di identificare al volo stelle, pianeti, costellazioni e satelliti non solo da iPhone: funziona infatti anche con iPad ed Apple Watch ed è completamente riprogettata per iOS 10 usando Metal, con 115.000 nuovi oggetti celesti, costellazioni, nuova vista degli spettri di luce, gesture a due dita per aumentare o ridurre l’inquinamento luminoso e modelli 3D animati a più livelli.
Con la nuova versione possiamo anche avventurarci in territori mai esplorati prima dalle app di questa categoria, atterrando virtualmente sulla superficie lunare e provando i tour sulla Luna nei siti di atterraggio dell’Apollo 11 e dell’Apollo 15. E’ anche possibile sfruttare la realtà virtuale tramite il giroscopio, vivendo l’esperienza in prima persona se si utilizza un visore VR.
Tra le novità più recenti segnaliamo la presenza dell’app inclusa per iMessage, che permette di condividere le informazioni analizzate con l’app con amici e parenti, comunicando ad esempio gli orari in cui sorgono e tramontano i pianeti, il sole, con particolari effetti visivi e molto altro ancora.
Night Sky 4 normalmente costa 0,99 euro ma fino a venerdì prossimo, grazie alla promozione Apple, la scaricate gratis da App Store. L’app è disponibile in versione universale per iPhone, iPad ed Apple Watch.