Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Niente Xgrid con Mountain Lion?

Niente Xgrid con Mountain Lion?

Pubblicità

Macnn nota l’assenza di Xgrid Admin, il software Apple per il computing distribuito, da Mountain Lion Server. Questa tecnologia, lo ricordiamo, consente lo sviluppo di applicazioni parallele in grado di distribuire le operazioni da eseguire su più macchine collegate a una rete riducendo i tempi d’elaborazione. Xgrid (installabile in Mac OS X Server da Tiger in poi), facilità la trasformazione di un gruppo di Mac in un supercomputer virtuale semplificando il processo di assemblaggio dei nodi, di assegnazione dei compiti e di recupero dei risultati.

Scienziati, esperti di animazione e creatori di contenuti digitali possono lavorare contemporaneamente a un singolo progetto da diversi computer, migliorando prestazioni e reattività. Software come ad esempio VisualHub (transcodifiche video) o Blender (modellazione 3D) sono in grado di sfruttare questa tecnologia e i Mac in rete alla stregua dei supercomputer presenti nelle rendering farm. 

L’installazione Xgrid più nota è quella del dipartimento di biologia cellulare e molecolare della Stanford University (il sistema è utilizzato nelle ricerche farmacologiche). Se l’assenza di Xgrid non è un problema per la stragrande maggioranza degli utenti, potrebbe invece esserlo per università e centri di ricerca che investono nel grid supercomputing. 

Apple non ha chiarito se la Xgrid sarà supportata o no, ma nell’ultima developer prewiew della versione server di OS X 10.8 Mountain Lion non vi è alcun accenno a una tecnologia che in passato era un punto a favore nel settore dell’istruzione e non solo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità