Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Niente ritardi per i nuovi iPad, TSMC smentisce le voci di problemi di produzione

Niente ritardi per i nuovi iPad, TSMC smentisce le voci di problemi di produzione

Pubblicità

TSMC respinge le voci di problemi di produzione per i nuovi processori a 10 nanomentri. La buona notizia interessa direttamente anche il mondo Apple, perché tra i primissimi clienti a beneficiare del nuovo processo di costruzione c’è senz’altro Cupertino per i processori Apple A10X destinati agli iPad di prossima generazione, attesi nei primi mesi del 2017.

tsmc logo 700
Ricordiamo infatti che le indiscrezioni circolate circa una settimana fa indicavano una bassa resa di produzione del nuovo processo costruttivo a 10 nanometri sia per TSMC che per Samsung, con possibili ripercussioni non solo per i nuovi iPad di Apple che sarebbero potuti arrivare in ritardo, ma anche per Qualcomm, Samsung e altre società ancora. Il portavoce di TSMC non solo esclude qualsiasi tipo di problema o ritardo ma, secondo quanto riferisce EETimes, precisa che il primo contributo al fatturato aziendale dei processori a 10 nanometri sarà visibile a bilancio nel primo trimestre del 2017. Questa finestra temporale corrisponde con la data attesa di lancio dei nuovi iPad 2017 di Apple.

L’indiscrezione sulla basa resa riportata da DigiTimes risultava credibile anche per i problemi tecnici sempre più complessi che i costruttori di processori e chip devono risolvere man mano che le dimensioni dei circuiti si riducono sempre più, in particolare oltre la soglia dei 10 nanometri. Per quanto riguarda TSMC la tabella di marcia prevede la produzione di processori per smartphone top di gamma a 10 nanometri entro il 2017, tra cui è senza dubbio incluso il nuovo iPhone, per poi passare al processo a 7 nanometri, seguito nel 2019 da tecnologie a 5 nanometri, infine raggiungendo processi a 3 nanometri nel 2022.

Apple A10 vs Intel Skylake

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità