Non ci sarà un keynote Apple in ottobre, parola di Craig Federighi. In realtà non sono circolate indicazioni in questo senso, in ogni caso alcuni utenti e appassionati speravano, o semplicemente ipotizzavano, la possibilità di un evento di Cupertino questo mese, anche tenendo conto del fatto che proprio a ottobre dell’anno scorso Apple ha presentato i MacBook Pro con Touch Bar.
La dichiarazione di Federighi non è ufficiale ma è contenuta in una mail di risposta a un utente, lettore di MacRumors. In realtà l’assenza di anticipazioni circa un keynote Apple di ottobre è dovuta semplicemente a una ragione: Cupertino ha aggiornato i MacBook Pro a giugno.
Sempre dalla WWDC 2017 Apple ha anche presentato iMac Pro e lo speaker smart HomePod, due prodotti svelati a giugno ma che arriveranno a dicembre. Anche le linee iPad e iPhone sono state aggiornate, quindi per il momento non sono in vista importanti aggiornamenti e rilasci che richiederebbero la visibilità planetaria assicurata da un keynote della Mela.
Anzi, non solo un keynote Apple in ottobre era poco o nulla probabile, ma difficilmente lo sarà anche nei prossimi mesi. Secondo la maggior parte degli osservatori Apple introdurrà sia iMac Pro che HomePod con l’inserimento dei nuovi prodotti su Apple Store online e il rilascio di comunicati stampa, senz un nuovo evento dedicato.