Brutte notizie per chi ha aggiornato il suo iPhone ad iOS 6.1.3 ed è in attesa del jailbreak: gli hacker di Evad3r hanno infatti annunciato che al momento non stanno lavorando per superare le difese dell’ultimo aggiornamento di iOS. Con un tweet @pod2g ha infatti informato i suoi follower che al momento il team del popolare metodo di jailbreak Evasi0n non hanno intenzione di ampliare il loro tool all’ultima versione di iOS.
Secondo @pod2g (a fondo pagina il tweet ufficiale dell’hacker) il lavoro richiederebbe infatti uno sforzo eccessivo per un aggiornamento considerato così minimale; quindi sarà necessario attendere un nuovo “major update” ovvero un aggiornamento più importante, probabilmente la versione 7 di iOS.
Con il passare del tempo la maglie di protezione di iOS intessute da Apple si fanno sempre più strette, rendendo più difficile per gli hacker trovare la via per effettuare il jailbreak, tanto che il team di “evasori” ha deciso di preservare gli sforzi per la prossima versione di iOS. Chi ha già aggiornato il proprio iPhone ad iOS 6.1.3 dovrà per il momento abbandonare le speranze, mentre chi aspettava il nuovo jailbreak per aggiornate lo smartphone della Mela, dovrà prolungare la sua attesa.
. @xld2s59 we are not working on a 6.1.3 jailbreak, that would be too much efforts for a minimal update. We’re waiting for a major release.
— pod2g (@pod2g) April 2, 2013