Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Niente invito per la Google I/O? Si vede in streaming in realtà virtuale

Niente invito per la Google I/O? Si vede in streaming in realtà virtuale

Pubblicità

Domani inizia Google I/O, la conferenza mondiale degli sviluppatori dell’universo di Big G, Android e in generale per tutte le piattaforme e i servizi marchiati Google: quest’anno la prima novità arriva ancora prima del via della manifestazione, con l’annuncio della trasmissione in streaming in realtà virtuale.

Google Cardboard
Così anche chi non è invitato personalmente all’evento può in qualche modo essere presente grazie all’immersione offerta dai video a 360 gradi. La buona notizia è che il keynote di apertura in VR potrà essere seguito non solo dagli utenti Android  ma anche da chi possiede iPhone e dispone di un economico visore Cardboard. Ricordiamo infatti che proprio nelle scorse ore YouTube ha esteso il supporto ai video a 360 gradi anche nell’app per iOS.

Vale la pena ricordare che Google I/O non è il primo evento trasmesso in streaming a 360 gradi: il primato spetta a Samsung che al Mobile World Congress ha presentato al mondo Galaxy S7 dotando tutti i presenti di un visore Galaxy Gear VR. Tornando alla Google I/O sono attese diverse novità anche per la realtà virtuale: negli scorsi giorni è stato individuato il nome Android VR nella console dedicata agli sviluppatori e da mesi circolano voci del possibile lancio di un visore VR marchiato Google più potente ed evoluto rispetto al Carboard.

Il keynote della conferenza Google I/O si potrà seguire in diretta streaming in realtà virtuale a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità