Le dichiarazioni rilasciate dal CEO di OnePlus, Pete Lau, al recente Mobile World Congress 2019 di Barcellona, lasciano presagire che OnePlus 7 non avrà il supporto alla ricarica wireless.
Ai microfoni di CNET, Lau si riferisce alla ricarica senza fili come ad una tecnologia “di gran lunga inferiore” a quella via cavo della sua azienda: in effetti, la ricarica veloce di OnePlus è ad oggi. una tra le più veloci. In definitiva, sembra proprio che il CEO della società abbia deciso di non introdurre tale sistema di ricarica neppure sul prossimo OnePlus 7.
Anche la redazione di TheVerge ha tentato di contattare la società per avere informazioni in merito, e anche in questo caso, pur in assenza di risposte certe, la risposta sembrerebbe confermare tale mancanza: OnePlus ha ribadito la sua convinzione che la velocità di carica via cavo è attualmente superiore, mentre la ricarica wireless aggiunge spessore a un dispositivo.
La ricarica wireless è diventata caratteristica presente su praticamente tutti gli smartphone Android di punta. Dallo Xiaomi Mi 9 da poco sul mercato, ai terminali Samsung. Già su OnePlus 6T, in effetti, si sente la mancanza di una tale caratteristica, ed erano in molti a sperare che la società potesse cambiare idea. A quanto pare, le speranze rimarranno disattese anche su OnePlus 7.