Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Macworld 2015 rinviato sine die, è la fine per lo storico evento?

Macworld 2015 rinviato sine die, è la fine per lo storico evento?

Pubblicità

Macworld ha annunciato che la consueta conferenza Macworld/iWorld non si svolgerà. La manifestazione avrebbe dovuto tenersi a marzo, un po’ dopo il tradizionale calendario di gennaio/febbraio ma IDG World Expo ha ora ufficialmente comunicato che non è pianificato alcun evento per il 2015.

Anche se per ora non ci sono note ufficiali, l’annuncio potrebbe essere la fine di un evento storico che ha rappresentato per tutti il mondo Apple “pre iPhone”, un appuntamento imprescindibile su base biannuale (per gli USA, ma poi c’erano MacWorld in altre parti del mondo come in Giappone) nel corso del quale erano presentate novità e prodotti e di cui l’evento principale era il keynote dei vertici di Apple, momento che divenne un “cult” quando Jobs tornò alla guida della Mela.

Il MacWorld, cui Macitynet partecipò più volte con numerosi inviati dal 1999 in avanti, iniziò il suo vero declino quando Apple, nel 2009, diede l’addio definitivo alla fiera che tradizionalmente si teneva a New York (in luglio) e San Francisco (a inizio gennaio). Apple che ancora prima, nel 2002, si era ritirata dalla versione estiva della rassegna (che doveva essere spostata a Boston) aveva assunto la sua decisione ritenendo di poter raggiungere un maggiore numero di persone con altri canali senza essere vincolata a date precise che la obbligavano a preparare prodotti dal lanciare come bombe nel corso dei keynote, una necessità che ingessava l’azienda e le sue strategie.  Cupertino aveva già cancellato la sua presenza da tutte le fiere generaliste e anche da altri eventi che presentavano prodotti specialistici, ma su cui non aveva il pieno controllo. IDG, che organizzava il MacWorld, continuò con pervicacia a organizzare la manifestazione, ma inevitabilmente e rapidamente il declino avvolse la rassegna spingendo le principali aziende a chiamarsi fuori dalla fiera.

Il Macworld nel corso degli ultimi anni si era ridotto a una piccola rassegna ed era divenuto una sorta di collezione di seminari, un happening con piccole realtà che a poco costo usavano l’evento per farsi un po’ di pubblicità, ma il pubblico non era neppure lontanamente paragonabile con le oltre 100mila persone che visitavano il MacWorld dei tempi d’oro.

Da notare che IDG World Expo parla di “pausa”; non è dunque da escludere che in futuro la manifestazione ritorni. Certamente i fasti di un tempo sono e saranno probabilmente solo un lontano ricordo.

MacWorldiworldann

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità