Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente chip Intel per iPhone 6S: più probabile l’integrazione su iPhone 7

Niente chip Intel per iPhone 6S: più probabile l’integrazione su iPhone 7

Pubblicità

iPhone 6s non integrerà chip modem di Intel. L’ipotesi, lanciata la scorsa settimana, è stata apparantemente smentita dal solitamente poco affidabile Digitimes pochi minuti fa, spiegando che in realtà i chip del 100% degli iPhone 6S saranno ancora prodotti da Qualcomm. Stando a quanto riporta la testata di Taiwan, Intel diventerà fornitore di chip modem per iPhone soltanto nel 2017, quindi per la futura generazione dello smartphone della Mela che dovrebbe portare il nome di iPhone 7 oppure 7s. Il passaggio, se questo è lo scopo, sarà comunque graduale visto che Intel non si occuperà di tutta la fornitura, ma solo di una percentuale non meglio specificata. Al momento l’unica differenza con i chip Qualcomm – che non dovrebbe comunque incidere sulle prestazioni finali – sta nella tecnologia di produzione: entrambi costruiti nelle fabbriche di TSMC, quelli Qualcomm vengono realizzati a 20nm mentre Intel produce i chip utilizzando una tecnologia a 28nm.

Secondo le stime dei giorni scorsi, se Intel dovesse produrre il 50% dei chip di iPhone, genererebbe ricavi supplementari compresi tra 750 milioni fino a 1,25 miliardi di dollari: un guadagno che aiuterebbe molto la società a ridurre le perdite registrate nel mercato della telefonia mobile, ma che a questo punto potrebbe non arrivare prima del 2017.

chip Intel per iPhone 6S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità