Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Niente cannabis, il vaporizzatore brevettato da Apple serve per un processo litografico

Niente cannabis, il vaporizzatore brevettato da Apple serve per un processo litografico

Pubblicità

Il vaporizzatore che Apple ha brevettato (ne abbiamo parlato qui) non ha nulla a che fare con la sublimazione di sostanze quali nicotina e cannabis e con il mondo del vaping, come aveva ipotizzato e lasciato intendere CNN, ma – spiega il sito MacRumors – riguarda la produzione dei semiconduttori e in particolare un procedimento sfruttato per la creazione dei chip. Nel brevetto è descritto un contenitore utilizzabile per vaporizzare o sublimare una sostanza che nel caso di Apple permetterebbe di distribuire sostanze a un substrato durante la deposizione o procedimento d’incisione.

Tetsuya Ishikawa, l’inventore citato nel brevetto, è un senior manager di Apple che lavora nel campo delle nanotecnologie; sul suo profilo LinkedIn sono citate sue competenze e la registrazione di brevetti nella fabbricazione dei semiconduttori. Dunque, almeno per il momento, non è previsto un dispositivo di Apple per la vaporizzazione di erbe, di qualunque tipo, e altri concentrati. La cosa deluderà, magari qualcuno che sognava che la “controcultura” della Mela fosse tornata, e che il prossimo dispositivo fosse qualche cosa tipo iLegalize, ma che l’azienda di tecnologia, e non solo, più  importante al mondo lavorasse su un vaporizzatore sembrava davvero troppo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità