Nice Clipboard è un clipboard manager per Mac, un’utility per la gestione degli Appunti di OS X. Il sistema operativo di Apple integra un gestore di appunti che non è molto cambiato sin dagli albori del Mac e consente semplicemente di gestire gli elementi copiati e incollati con le combinazioni Cmd-X (per tagliare) e Cmd-C (per copiare) o altro metodo per copiare elementi (link, immagini, filmati, testi, ecc.) nella clipboard incollabili da un documento all’altro, anche di applicazioni diverse tenendo conto quando possibile di elementi quali ad esempio gli stili.
Apple limita gli Appunti a un solo elemento alla volta. Copiando un nuovo elemento si perde ciò che in precedenza è stato copiato nella clipboard. Un clipboard manager permette di gestire più elementi salvando i vari elementi copiati in una libreria.
Nice Clipboard può essere richiamata dalla barra dei menu di OS X, funziona in background, supporta la sincronizzazione con iCloud è disponibile anche in versione per iPhone e iPad (che funziona alla stregua dell’app desktop).
L’app per Mac richiede OS X 10.9 o seguenti ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.