Da pochissimo Google ha presentato il Nexus One e già in rete si parla del Nexus Two.
Secondo alcune indiscrezioni il secondo terminale pronto ad occupare lo shop online di Google affiancandosi al Nexus One sarà il Nexus Two; a questo punto però le informazioni non sono propriamente chiare.
Le ultime notizie individuano il Nexus Two in un nuovo terminale Motorola, precedentemente conosciuto come Motorola Shadow, ideale successore del Droid/Milestone, ma dal colore grigio chiaro. La descrizione proviene da due immagini, che mostrano il presunto Nexus Two anche dotato di un’asola per un laccio.
Altre fonti, invece, riportano solamente il fatto che il Nexus Two avrà una tastiera QWERTY e sarà orientato ad una clientela business, senza però attribuire l’identità del cellulare al dispositivo di Motorola.
Al momento entrambe le teorie possono essere plausibili: da una parte sembrerebbe strano che il successore di un telefono HTC non sia a sua volta un telefono HTC.
D’altra parte Google potrebbe adottare il brand “Nexus” per indicare i telefoni venduti direttamente online, a prescindere dal costruttore. Cosa che riporterebbe nuovamente tutti i costruttori sullo stesso piano, senza privilegiare HTC; un privilegio che la società di Taiwan sembrava aver guadagnato proprio con l’uscita del Nexus One.
[A cura di Giordano Araldi]