Alcune immagini pubblicate online mostrano il Nexus Sailfish, uno dei prossimi due Nexus prodotti da HTC che dovrebbero debuttare entro la fine dell’anno e rinnovare le linea Nexus di Google. Le immagini nostrano il fronte, il retro e i profili del dispositivo, confermando le precedenti indiscrezioni sulle caratteristiche del telefono.
Osservando il dispositivo nelle immagini non sembrano esserci particolari novità o aspetti originali per il Nexus Sailfish: sul retro notiamo l’ormai collaudato sensore per le impronte digitali, tipico anche degli scorsi Nexus 6P e Nexus 5X, e la fotocamera con flash posizionata nell’angolo in alto a sinistra dello chassis.
Online è apparsa inoltre una quinta immagine che mostrerebbe il dispositivo; in questo caso la fonte sostiene la presenza di un pannello in vetro posizionato sul retro dello smartphone, così come accadeva in passato per il Nexus 4 o per il più recente OnePlus X.
The 2016 HTC Nexus looks like a cross between the Nexus 4 & iPhone with glass and fingerprint scanner on the back. pic.twitter.com/7pm9fhszki
— nexus (@usbfl) 14 agosto 2016
Oltre al Nexus Sailfish, Google dovrebbe presentare il Nexus Marlin (anche questo nome in codice), sempre realizzato da HTC, che dovrebbe essere totalmente identico al Sailfish tranne che per lo schermo da 5.5 pollici per il Marlin invece che da 5 pollici, e per la capacità della batteria, più ampia nel Marlin, dando così ai potenziali acquirenti la possibilità di scegliere tra un telefono Nexus con un display QHD da 5,5 pollici e uno da 5 pollici con display da 1080p.