Nexus 6P è realtà. Il nuovo smartphone è stato ufficialmente presentato da Google durante l’evento speciale che si sta svolgendo in queste ore a San Francisco. Un po’ più piccolo del suo predecessore Nexus 6, ha uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 1.440p a 518 ppi ed è costruito all’interno di uno chassis in alluminio “di grado militare” dice Google.
E’ dotato di Nexus Imprint sul retro, il sensore per la scansione per le impronte digitali ed è associato alle funzioni legate ai pagamenti mobile ed allo sblocco del telefono. Sembra stupire sotto il versante fotografico grazie alla fotocamera posteriore da 12,3 MP con apertura focale f/2.0 che collabora con un laser ad infrarossi che funge da assistente per l’autofocus, una caratteristica già presente anche su altri dispositivi quali l’LG G4. Degna di nota anche la fotocamera frontale, con sensore da 8 MP e diaframma f/2.4.
Monta un processore Snapdragon 810 v2.1, 3 GB di RAM ed è disponibile in diverse configurazioni da 32, 64 e 128 GB di spazio di archiviazione. Non manca l’ingresso USB-C; infine, ovviamente sarà venduto con l’ultima versione di Android pre-installata.