Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nexus 5X, da Google lo smartphone da 379 dollari che registra in 4K

Nexus 5X, da Google lo smartphone da 379 dollari che registra in 4K

Pubblicità

All’evento speciale di Google è stato annunciato anche Nexus 5X, un nuovo smartphone con display da 5,2 pollici che, seppur non sia paragonabile in funzioni e potenza al nuovo Nexus 6P, le specifiche tecniche sono di tutto rispetto.

Monta un processore Qualcomm Snapdragon 808, 2 GB di RAM e fotocamera da 12,3 MP con laser ad infrarossi per assistenza all’autofocus, doppio flash e registra video in 4K. E’ dotato anche di uno speciale chip che gestisce le notifiche e raccoglie i dati legati al fitness (vi ricorda qualcosa?), in questo modo – si legge – vengono sensibilmente ridotti i consumi della batteria (da 2.700 mAh).

Sparisce il connettore microUSB in favore del più moderno USB-C che garantisce sincronizzazione dei dati e ricarica veloce, oltre ad avere un sensore per la scansione delle impronte digitali sul retro per sbloccare il telefono e garantire i pagamenti mobile in tutta sicurezza.

Verrà lanciato sul mercato in due versioni, da 16 e 32 GB, nei colori nero, bianco o blu ghiaccio, con installata l’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow. Sul mercato dalla fine di ottobre, per quanto riguarda i prezzi si parte da 379 dollari con la possibilità di attivare un piano garanzia Nexus Protect della validità di 2 anni aggiuntivi per 69 dollari.

Nexus 5X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità