Con il passare dei giorni trapelano nuove notizie sui prossimi dispositivi Nexus che Google potrebbe presentare fra pochi giorni: le ultime indiscrezioni parlano di una futura disponibilità a partire dal prossimo primo novembre, con presentazione ufficiale possibile la sera precedente, il 31 ottobre, o lo stesso primo giorno del prossimo mese.
Al momento non ci sono comunque date sicure, nessun invito è stato distribuito al pubblico, tanto che Google potrebbe limitarsi a presentare i dispositivi sul Google Play Store, senza eventi dedicati. Non si può certo dire che ormai ci siano caratteristiche sconosciute per il Nexus 5, il cui ultimo documento non ufficiale scovato online ne mostra un variante dal colore bianco, che dovrebbe accompagnare la più comune colorazione nera.
Altre indiscrezioni ancora più fresche mostrerebbero anche una versione aggiornata del Nexus 10, tablet in precedenza sviluppato da Samsung. La nuova versione dovrebbe avere una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel (300ppi), Gorilla Glass 3, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con Adreno 330 GPU, 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna, OS Android 4.4, fotocamera posteriore da 8 megapixel, frontale da 2.1 megapixel, Wi-Fi MIMO, Bluetooth, NFC, e batteria 9.500 mAh, ma anche in questo caso sembrano specifiche tutte da confermare.
Infine, oltre all’immancabile aggiornamento ad Android 4.4, Google potrebbe annunciare qualche novità per quanto riguarda il settore televisivo, con un rilancio di quella che fino ad oggi era conosciuta come Google TV e che ora potrebbe diventare semplicemente Android TV, ed una versione LTE del meno recente Nexus 4.