A qualche giorno dall’attesa presentazione del nuovo Nexus 5, lo smartphone ha fatto la sua apparizione sul forum di MacRumors, una fotografia che svela qualche dettaglio e allo stesso tempo ne nasconde diversi altri.
L’immagine mostra il Nexus 5 capovolto, con un altro dispositivo sovrapposto per mantenere segreti alcuni dettagli che potrebbero far risalire alla fonte; LG sembra questa volta aver deciso di abbandonare l’amato/odiato retro in vetro per ritornare alla plastica. Evidente anche una generosa fotocamera con obiettivo particolarmente ampio, forse per via dello stabilizzatore ottico che pare essere una delle principali novità dello smartphone.
Oltre al logo Nexus, al flash led e al bilanciere del volume non è possibile desumere altri dettagli dall’immagine, né dalle informazioni di Weespeed, che tenta comunque di non rivelare dettagli troppo compromettenti, nel timore di essere scoperto da Google. La presentazione del nuovo Nexus 5 con Android 4.4 sarebbe prevista per il prossimo 14 ottobre ad un prezzo concorrenziale, pari probabilmente a quello con cui è stato lanciato il predecessore Nexus 4. Non è ancora chiaro se anche questa volta l’Italia sarà esclusa dalla prima commercializzazione del dispositivo o se Google progetta un lancio geograficamente più esteso per il suo nuovo dispositivo di punta.