Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nexus 10, il rivale di iPad prodotto da Samsung rivelato in anticipo in rete

Nexus 10, il rivale di iPad prodotto da Samsung rivelato in anticipo in rete

Pubblicità

BriefMobile rovina la festa a Samsung e Google e pubblica in rete una serie di immagini in anteprima che immortalano il nuovo Nexus 10, il tablet da 10” prodotto da Samsung che andrà a sfidare direttamente l’iPad di Apple. A livello di design il tablet appare sinuoso e poco squadrato, con un retro in alluminio spazzolato.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche il Nexus 10 dovrebbe vantare il processore Samsung Exynos 5250 da 1.7 GHz Dual-core Cortex-A15, 2GB di RAM, 16GB di spazio interno, schermo da 10.1-inch Super AMOLED e risoluzione 2560 x 1600, con densità 298.9 ppi. Si aggiunge una fotocamera posteriore da 5-megapixel con LED flash, fotocamera frontale, chip NFC, connettività WiFi e Bluetooth 4.0 e doppio speakers posizionati sul fronte.

Il punto di forza sarà lo schermo, che mostra una densità di pixel superiore al nuovo iPad con Retina Display, mentre il sistema operativo sarà una versione di Android, la 4.2, che dovrebbe mostrare alcune novità, oltre ad essere ottimizzata per il tablet. L’unico aspetto che ancora non si conosce è il prezzo, che potrebbe essere sensibilmente inferiore a quello di iPad , potenzialmente allineato a quello del Kindle Fire HD 8.9, ovvero 299 dollari o qualcosa in più: non ci sarebbe nulla di cui stupirsi se il prezzo del Nexus 10 fosse provocatoriamente lo stesso del nuovo iPad mini. Non resta che attendere al presentazione ufficiale del prossimo lunedì.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il botto di capodanno in anticipo, gli Airtag a 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità