Nexi rende disponibile Fitbit Pay per i clienti di oltre 100 banche italiane. Da oggi, oltre 4,5 milioni di carte Nexi sono abilitate al sistema di pagamento contactless di Fitbit che permette di effettuare acquisti in negozio tramite gli smartwatch e i tracker compatibili con il servizio.
Fitbit Pay permette di pagare la spesa in tutti i negozi dotati di un POS contactless, più del 75% degli esercizi commerciali in Italia, in modo semplice: è sufficiente premere il pulsante sinistro del proprio wearable Fitbit abilitato e digitare il PIN impostato in fase di registrazione della carta al servizio. Fatto questo, basta avvicinare l’indossabile Fitbit al POS per effettuare il pagamento. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Fitbit.
Anche attivare il servizio è facile: si accede all’app Fitbit Pay, si seleziona l’opzione Wallet Fitbit, si imposta il PIN e si abbina la carta Nexi (di credito, di debito internazionale o prepagata) emessa da una delle banche aderenti. Da quel momento è possibile effettuare acquisti tramite uno dei modelli di smartwatch Fitbit compatibili: Ionic, Versa, Charge 3 Special Edition.
La sicurezza della transazione è garantita dal fatto che non vengono memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. Per garantire ancora maggiore sicurezza, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o dopo 24 ore dal precedente inserimento, viene richiesto di immettere nuovamente il proprio codice PIN.
In questo articolo trovate la nostra guida sui dispositivi Fitbit e su quale scegliere per le proprie esigenze.